2017

Settore U.O.C. Territorio e Sviluppo - Ufficio SUE
Procedimento amministrativo (nome) Idoneità alloggiativa
Oggetto del procedimento (descrizione) Idoneità alloggiativa
Normativa di riferimento D.Lgs n. 286/1998
Legge n. 94/2009
L. n. 241/1990 e s.m.i
Regolamento per il rilascio del Certificato di idoneità dell'alloggio
Ufficio responsabile dell'istruttoria U.O.C. Territorio e Sviluppo
Responsabile del procedimento Geom. Maria Rosa Laiatici
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento Tel. 0572 959317
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Il Dirigente
Dr. Antonio Pileggi
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572 959316
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni U.O.C. Territorio e Sviluppo
Via E. Fermi, n.49
Lunedì ore 9,00 – 13,00
Giovedì ore 14,30 – 17,00


Geom. Alfredo Innocenti Tel 0572 959321
Termine di conclusione del procedimento L'Attestazione, qualora la documentazione presentata sia valida e completa, è rilasciata entro 30 giorni lavorativi dalla data di richiesta.
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:
come da normativa nazionale
nei confronti del provvedimento finale:
come da normativa nazionale

nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
come da normativa nazionale
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Costi: 20 € diritti comunali
modalità di pagamento:
presso la Tesoreria Comunale sportello di UNICREDIT SPA Filiale di Monsummano Terme (Piazza Giusti);
tramite versamento sul conto corrente postale n. 00109512 intestato al Comune di Monsummano Terme - Servizio Tesoreria - 51015 Monsummano Terme
Con Bancomat presso lo Sportello Urp posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
Carta di credito presso Sportello del Cittadino posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
bonifico su questo IBAN : COD. IBAN IT 91 C 02008 70441 000103250153
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott. Tranfaglia Celestino
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) La domanda, debitamente compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dall’interessato, con il relativo bollo, e completa di tutti gli allegati richiesti.
. Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
1. Versamento di un corrispettivo a titolo di diritti di istruttoria da versare sul conto corrente intestato al comune di Monsummano Terme n. 00109512 – Servizio Tesoreria pari a € 20,00
2 Dichiarazione sostitutiva del Conduttore (se richiedente su stampato richiesta o Mod. 1 se diverso)
Allegare - fotocopia del contratto di locazione
3 Dichiarazione sostitutiva del Proprietario (se richiedente su stampato richiesta o Mod. 2 se diverso)
Allegare - fotocopia del contratto di acquisto
Allegare – Planimetria catastale dell’alloggio rilasciata dall’Agenzia del Territorio, in copia conforme oppure Fotocopia della planimetria dell’alloggio depositata presso la pubblica amministrazione, corredata di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa dal proprietario dell’alloggio ai sensi dell’art.47 del d.P.R. 445/2000 e fotocopia di un valido documento d’identità del proprietario, secondo le modalità previste nella modulistica e nelle istruzioni predisposte dall’ufficio.
Pianta o rilievo dell’alloggio in scala 1/50 oppure 1/100 redatta da tecnico abilitato all’esercizio della professione, contenente l’indicazione dell’altezze, timbrata e firmata in originale dal tecnico, riportante la seguente dicitura. “ rilievo di appartamento per civile abitazione, posto in Monsummano Terme, via ……n. piano …. Interno e scala del disegno…..”
4 Dichiarazione sostitutiva dell'Ospitante Mod. 3
5 Dichiarazione sostitutiva del Delegante Mod. 4
6 Nel caso di ricongiungimento famigliare occorre anche Certificazione a firma di un tecnico abilitato Mod. 5 o Attestazione idoneità igienico-sanitaria rilasciata dalla competente ASL, dalla quale risulti che l’alloggio, per il quale si richiede la certificazione, ha i requisiti igienico sanitari e l’idoneità abitativa di cui al Decreto Ministeriale 5 luglio 1975.
7 Per il richiedente e tutti gli altri soggetti delle dichiarazioni occorre allegare una fotocopia di un suo documento di identità o equipollente in corso di validità.-

http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/i-servizi/modulistica-line/modulistica-sportello-unico-l-edilizia-edilizia-privata-urbanisticavigila
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Presentazione istanza a mano :
Ufficio Protocollo
Piazza IV Novembre 75/h
tel 0572 959201
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 13,00
il martedì ed il giovedi
dalle ore 14,30 alle ore 17,00

Presentazione istanza per PEC:


L'accesso ed il ritiro è effettuato presso :
U.O.C. Territorio e Sviluppo
Via E. Fermi, n.49
Lunedì ore 9,00 – 13,00
Giovedì ore 14,30 – 17,00

Geom. Eros Chiti . Tel. 0572 959320 email

Geom. Alfredo Innocenti Tel 0572 959321