2017

Settore U.O.C. Servizi alla Persona - Ufficio Servizi Demografici
Procedimento amministrativo (nome) DECESSI
Oggetto del procedimento (descrizione) Registrazioni di decessi avvenuti nel Comune e fuori Comune sia per cittadini residenti che non.
Normativa di riferimento Regolamento di polizia Mortuaria N.285 DEL 1990 E dpr.n.396/del 3/11/2000
Ufficio responsabile dell'istruttoria Settore frontoffice U.O.C. Servizi alla persona Ufficio di stato Civile
Responsabile del procedimento Enrica Maccioni
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572/959210 e.maccioni@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Enrica Maccioni
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572/959210 e.maccioni@comune.monsummano-terme.pt.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Successivamente alla registrazione degli atti di morte il cittadino potra' richiedere la certificazione relativa.
Termine di conclusione del procedimento 48 ore dal decesso per la registrazione dell'atto di norma ad eccezione della morte violenta
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:

nei confronti del provvedimento finale:

nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott. Tranfaglia Celestino
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte)
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte demografici@comune.monsummano-terme.pt.it