2017

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) ORDINANZE PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL TRAFFICO
Oggetto del procedimento (descrizione) Ordinanze adottate dal Comandante per modifiche alla regolamentazione della circolazione stradale. Le stesse possono avere una validità temporale limitata, in occasione, per esempio, di competizioni sportive, lavori stradali o feste di piazza; sia a carattere permanente.
Normativa di riferimento - Artt. 5, 6 e 7 del D.Lgs 30 aprile 1992, n.285 (Nuovo Codice della Strada);
- Art.107 D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, (Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali)
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Ispettore Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572-959405
f.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Comandante PM
Dott.Vinicio Nannini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572-959402
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 40 giorni.
Eventuali altri termini procedimentali no
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Nessun pagamento richiesto
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott. Tranfaglia Celestino
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) - Modulo di richiesta debitamente compilato e sottoscritto;
- Planimetria in scala 1:2000 o 1:1000 indicante il tratto di strada interessato.
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it