2017

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) RILASCIO FASCICOLI SINISTRI STRADALI.
Oggetto del procedimento (descrizione) Attività inerente il rilascio di copia del fascicolo di sinistro stradale su richiesta delle parti.
Normativa di riferimento - art. 11, comma 4 del D.Lgs 30 aprile 1992, n.285 (Nuovo Codice della Strada);
- art. 21 commi 3, 4, 5 e 6 del D.P.R. 16 dicembre 1992, n.495 (Regolamento di Esecuzione del N.C.d.S.)
- L. 07 agosto 1990, n.241 (Norme in materia di procedimento Amministrativo e diritto di accesso ai documenti Amministrativi).
- Regolamento di Accesso agli Atti Amministrativi del Comune di Monsummano Terme
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Ispettore Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572-959405
f.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Comandante PM
Dott.Vinicio Nannini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572-959402
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 45 giorni dalla data del sinistro nel caso di soli danni a cose oppure 120 giorni nel caso di incidenti con feriti.
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento All’atto del ritiro l'interessato deve presentare ricevuta dell'avvenuto pagamento: € 25,00 per la copia della relazione di incidente stradale più € 2,50 per ogni fotografia allegata.
Al costo del ritiro deve aggiungersi € 1,00 per spese di spedizione qualora la documentazione sia inviata a mezzo posta.
Il pagamento può essere effettuato:
- con bollettino postale di C/C n. 00109512 intestato a Servizio Tesoreria Comune di Monsummano Terme con indicata la causale del versamento, (acquisizione fascicolo IS protocollo n. /anno.)
- a mezzo Bancomat o BancoPosta presso lo sportello dell’Ufficio Relazioni al Pubblico Comune di Monsummano Terme.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott. Tranfaglia Celestino
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) - modello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto.
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it