2018

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) AUTORIZZAZIONE PER PUBBLICITA' PERMANENTE
Oggetto del procedimento (descrizione) Autorizzazione alla collocazione di mezzi pubblicitari ex art. 23 N.C.d.S., quali transenne parapedonali, cartelli luminosi e non, totem o altre tipologie da specificare, lungo le strade o in vista di esse, con validità triennale (da rinnovarsi con richiesta almeno 60 giorni prima della scadenza dell'autorizzazione).
Normativa di riferimento - art. 23 del D.Lgs 30 aprile 1992, n.285 (Nuovo Codice della Strada);
- artt. 47, 48, 49, 51, 52, 53, 54 e 55 D.P.R. 16 dicembre 1992, n.495 (Regolamento di Esecuzione del N.C.d.S.)
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Comandante P.M. Dott. Vinicio Nannini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572-959402
v.nannini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento)
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento)
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 45 giorni dalla data della richiesta.
Eventuali altri termini procedimentali no
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Occorrono:
- due marche da bollo da € 16,00.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa. Norida di Maio
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) -modello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto;
- bozzetto del mezzo pubblicitario;
- planimetria catastale;
- foto dello stato dei luoghi;
- eventuale dichiarazione di assenso del proprietario del
sito qualora non appartenga al richiedente;
- autodichiarazione relativa alla stabilità dell’impianto, ai
sensi dell’art. 53 c.3 del Regolamento di attuazione ed
esecuzione del N.C.d.S.
- polizza RC per danni a terzi
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it