2019

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) RILASCIO DEL TESSERINO PER LA RACCOLTA DEI TARTUFI.
Oggetto del procedimento (descrizione) Rilascio della tessera - autorizzazione per la raccolta dei tartufi.
Normativa di riferimento - Legge 16 dicembre 1985, n. 752
- Artt. 11 e 23 Legge Regione Toscana 11 aprile 1995, n.50.
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Ispettore Uvarelli Stefano
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572-959403
s.uvarelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Comandante P.M.
Dott. Vinicio Nannini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572-959402
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 40 giorni dalla data della richiesta.
Eventuali altri termini procedimentali no
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Occorrono:
- due marche da bollo da € 16,00;
-pagamento di € 92,96 quale tassa per la ricerca dei tartufi, eseguito a mezzo bollettino di ccp sul conto corrente n. 18805507 intestato a “Regione Toscana-Tesoreria Regionale” con indicazione nella causale “Autorizzazione raccolta tartufi – L.R. 50/1995” oppure attraverso bonifico bancario codice IBAN IT 57 0 07601 02800 000018805507, oppure ancora tramite la piattaforma della Regione toscana per i pagamenti Iris, accessibile on-line tramite servizi.toscana.it .
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa. Norida di Maio fino al 31/08/2019
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) -modello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto;
- fotocopia in carta semplice del certificato di idoneità;
- n.2 fotografie in formato tessera;
- attestazione dell'avvenuto pagamento della tassa di cui sopra;
- fotocopia del documento di identità personale in corso di validità.
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it