2019

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) VOLANTINAGGIO COMMERCIALE
Oggetto del procedimento (descrizione) Rilascio dell'autorizzazione per effettuare il volantinaggio nelle forme previste dall'art. 27 del Regolamento di Polizia Urbana.
Normativa di riferimento Art. 27 Regolamento di Polizia Urbana
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Comandante P.M. Dott. Vinicio Nannini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572-959402
v.nannini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento)
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento)
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 20 giorni dalla data di presentazione della domanda
Eventuali altri termini procedimentali no
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Occorrono:
- due marche da bollo da € 16,00.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa. Norida di Maio fino al 31/08/2019
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) - Modello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto;
- Bozzetto del volantino.
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it