2019

Settore U.O.C. Pubblica istruzione Sociale - Ufficio Pubblica Istruzione
Procedimento amministrativo (nome) CONCESSIONE PACCHETTO SCUOLA
Oggetto del procedimento (descrizione) Concessione Beneficio Economico agli studenti iscritti alla scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado.
Normativa di riferimento Deliberazione Giunta Regionale, Delibera Conferenza Zonale, Delibera Giunta Comunale, Determina Dirigente Front Office,
Ufficio responsabile dell'istruttoria UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Responsabile del procedimento DOTT. FIORENZA PAGANELLI
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento TEL. 0572/959333
e.mail:
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Dirigente Settore Front-Office
Dott. Pileggi Antonio
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572959316
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni - Distribuzione dei volantini nelle scuole interessate;

- Pubblicazione bando pubblico su sito web del Comune ed invio ai quotidiani;
- Comunicazione scritta alle famiglie che hanno ottenuto il beneficio
Termine di conclusione del procedimento Il termine varia di anno in anno in conseguenza degli atti di indirizzo della Regione che fissano le scadenze di tutta la procedura
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:

nei confronti del provvedimento finale:

nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa. Norida di Maio fino al 31/08/2019
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte)
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte