2019

Settore U.O.C. Pubblica istruzione Sociale - Ufficio Pubblica Istruzione
Procedimento amministrativo (nome) CORSI DI LINGUA STRANIERA PER ADULTI
Oggetto del procedimento (descrizione) Corsi finalizzati all'apprendimento della lingua straniera, articolati su più livelli di competenza linguistica dal principiante all'avanzato. Sono previsti corsi di inglese, francese, spagnolo e tedesco se raggiunto il numero minimo di partecipanti. Consistono in 25 lezioni di 2 ore ciascuna distribuite nel periodo novembre 2015/maggio 2016.
Normativa di riferimento Delibera Consiglio Comunale N. N. 59/ 2009
Ufficio responsabile dell'istruttoria UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Responsabile del procedimento DOTT. FIORENZA PAGANELLI
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento TEL. 0572/959333
e.mail:
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Dirigente Settore Front-Office
Dott. Pileggi Antonio
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572959316
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Notizia sul sito web del Comune e sui quotidiani locali.
Termine di conclusione del procedimento
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:

nei confronti del provvedimento finale:

nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa. Norida di Maio fino al 31/08/2019
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte)
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte