2019

Settore U.O.C. Pubblica istruzione Sociale - Ufficio Pubblica Istruzione
Procedimento amministrativo (nome) DOMANDA DI ISCRIZIONE PER ASILO NIDO COMUNALE “PALLONCINO ROSSO”
Oggetto del procedimento (descrizione) Accettazione domande e formazione graduatoria inserimento in servizio educativo per bambini da 3 mesi a 3 anni
Normativa di riferimento Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 41/r del 30.07.2013 e ss. mm..

- Regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia Zona educativa Valdinievole di cui alla Delibera della Conferenza Zonale n. 10 del 06.10.2014.

-Regolamento Servizi Educativi per la prima Infanzia approvato con deliberazione C.C. n. 26 del 23.05. 2015.
Ufficio responsabile dell'istruttoria UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Responsabile del procedimento DOTT. FIORENZA PAGANELLI
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento TEL. 0572/959333
e.mail:
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Dirigente Settore Front-Office
Dott. Pileggi Antonio
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572959316
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Contatti telefonici o diretti allo sportello per acquisire informazioni
Termine di conclusione del procedimento Il termine di accettazione delle domande è previsto entro il 30 aprile di ogni anno. Entro il 31 Maggio sono predisposte le graduatorie per l'ammissione al servizio a Settembre.
Eventuali altri termini procedimentali Possono essere ammessi a frequentare il servizio di Asilo Nido nell'anno educativo di riferimento anche coloro che hanno presentato la domanda successivamente al 30 Aprile solo in caso di esaurimento della graduaria di cui al punto precedente
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:

nei confronti del provvedimento finale:

nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa. Norida di Maio fino al 31/08/2019
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte)
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte