2020

Settore U.O.C. Bilancio e Risorse Umane - Ufficio Tributi
Procedimento amministrativo (nome) Concessione agevolazione TARI – USI DOMESTICI
Oggetto del procedimento (descrizione) Riduzione importo Tassa Rifiuti per usi domestici su base ISEE (in maniera graduale), puntuali pagamenti servizi comunali, possesso della sola abitazione principale su territorio nazionale
Normativa di riferimento - D.Lgs. n. 147/2013 art. 1 comma 660
- Regolamento Comunale IUC
Ufficio responsabile dell'istruttoria Tributi
Responsabile del procedimento Bini Tiziana
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572 959257
t.bini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Il Dirigente
Dr. Antonio Pileggi
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) Dr. Antonio Pileggi tel. 0572 959316
a.pileggi@comune.monsummano-terme.pt.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni U.O.C. Bilancio e Risorse Umane
P.zza IV novembre 75/H
Ufficio Tributi
Lunedi al Venerdi ore 10.00 – 13.00
Martedi e Giovedi 14.30 – 17.00

Tiziana Bini tel. 0572 959257
t.bini@comune.monsummano-terme.pt.it
Termine di conclusione del procedimento Dal momento di pubblicazione dell'apposito Bando /Avviso su sito istituzionale entro 30giorni per la presentazione della richiesta e successivamente il termine di conclusione per i controlli di rito è di 60 gg.
Eventuali altri termini procedimentali Gli esiti della valutazione sono resi noti con emissione rata di saldo da parte della Soc. Publiambiente Spa , affidataria dei servizi legati all'applicazione della TARI
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento e del provvedimento finale:
contraddittorio con Ufficio
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione Ogni anno in corrispondenza della pubblicazione del BANDO/AVVISO su sito istituzionale viene pubblicato anche fac simile della richiesta
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Utilizzando modello F24 che viene allegato alle fatture emesse alle scadenze, che può essere pagato agli sportelli bancari, postali, lottomatica e ricevitorie abilitate e con sistema home bancking
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) Scheda riepilogativa Indicatore ISEE
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Presentazione istanza a mano :
Ufficio Protocollo
Piazza IV Novembre 75/H
tel 0572 959201
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 13,00
il martedì ed il giovedi
dalle ore 14,30 alle ore 17,00

Presentazione istanza per PEC:


il ritiro è effettuato presso :
U.O.C. Bilancio e Risorse Umane
P.zza IV novembre 75/H
Ufficio Tributo
Lunedi al Venerdi ore 10.00 – 13.00
Martedi e Giovedi 14.30 – 16.30

Bini Tiziana tel. 0572 959257
email
t.bini@comune.monsummano-terme.pt.it