2020

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) RILASCIO DEL CONTRASSEGNO DI PARCHEGGIO PER DISABILI.
Oggetto del procedimento (descrizione) Rilascio del contrassegno utile al parcheggio negli appositi spazi riservati ai disabili, da esporre sui veicoli al servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.
Normativa di riferimento Art. 188 D.Lgs. 30 aprile 1992, n.285 (Nuovo Codice della Strada) e art.381 D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di Esecuzione al N.C.d.S.)
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Comandante P.M Dott. Vinicio Nannini fino al 04/03/2020
Comandante P.M Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572 959402
f.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Comandante P.M Dott. Vinicio Nannini fino al 04/03/2020
Comandante P.M Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572-959402

ubicato in P.zza Iv Novembre 75/H
(orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30)
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 30 giorni dalla data di presentazione della domanda
Eventuali altri termini procedimentali no
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Per i contrassegni con scadenza temporale fino a cinque anni occorrono 2 marche da bollo da € 16,00.
Nel caso in cui la certificazione medica riporti la validità “permanente” si è esentati dall'imposta di bollo.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) - modello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto;
- 2 fotografie in formato tessera;
- Certificazione rilasciata dall’ufficio medico – legale dell’ASL 3, dalla quale risulti che la persona per la quale viene chiesta l’autorizzazione ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, ovvero è non vedente (art.12, c.3 D.P.R.503/96).
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it