2020

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) RILASCIO TESSERINO REGIONALE PER ATTIVITA' VENATORIA.
Oggetto del procedimento (descrizione) Rilascio del tesserino regionale che autorizza l'attività di caccia per la corrente stagione venatoria, che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre di ogni anno e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.
Normativa di riferimento Art. 28 Legge Regione Toscana 12 gennaio 1994, n. 3 di recepimento della Legge 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”.
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Comandante P.M Dott. Vinicio Nannini fino al 04/03/2020
Comandante P.M Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572 959402
f.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Comandante P.M Dott. Vinicio Nannini fino al 04/03/2020
Comandante P.M Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572-959402
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento Immediato, nel caso in cui i documenti siano in regola .
Per coloro che abbiano ottenuto il porto d'armi ad uso caccia per la prima volta, sarà necessario richiedere preventivamente il rilascio del “codice cacciatore”.
Eventuali altri termini procedimentali Nel caso sopra descritto, il rilascio del Codice Cacciatore avviene nei tempi tecnici necessari alla registrazione on-line del nuovo cacciatore nella banca dati della Regione Toscana, compatibilmente con la presenza in servizio degli operatori incaricati.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Nessun pagamento previsto.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) Occorre presentarsi muniti di :
- Porto d'armi ad uso caccia e licenza di caccia in corso di validità (con versamenti annuali di rinnovo);
- ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa per l'esercizio venatorio;
- ricevuta di versamento della tassa regionale per l'esercizio della caccia;
- ricevuta attestante il versamento per l'iscrizione all'ATC o agli ATC;
- tagliando dell'avvenuta riconsegna del tesserino della stagione precedente;
- allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it