2020

Settore U.O.C. Pubblica istruzione Sociale - Ufficio Pubblica Istruzione
Procedimento amministrativo (nome) DOMANDA PER AMMISSIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Oggetto del procedimento (descrizione) Accettazione domande di ammissione al servizio mensa, verifica dei requisiti di ammissibilità, regolarità con i pagamenti del servizio, inserimento nominativi nel programma utilizzato per la predisposizione dei bollettini relativi ai costi del servizio.
Normativa di riferimento Delibera Consiglio Comunale N. 59 dell'08.09.2010
Ufficio responsabile dell'istruttoria UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Responsabile del procedimento DOTT. FIORENZA PAGANELLI
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento TEL. 0572/959333
e.mail:
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Dirigente Settore Front-Office
Dott. Pileggi Antonio
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572959316
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Il modello di domanda per la richiesta di iscrizione al servizio viene inviato in tutti i plessi scolastici del territorio comunale.
Termine di conclusione del procedimento Non è possibile individuare il termine di conclusione del procedimento in quanto le domande di iscrizione al servizio vengono accolte anche durante l'anno scolastico.
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:

nei confronti del provvedimento finale:

nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Gli utenti possono provvedere al pagamento della quota di iscrizione e dei pasti mensili (per la scuola dell'infanzia) o bimestrali (per la Scuola Primaria) tramite bollettino postale, o pagamento con bancomat all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott.ssa Rita Milaneschi
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte)
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte