2021

Settore U.O.C. Bilancio e Risorse Umane - Ufficio Tributi
Procedimento amministrativo (nome) Concessioni occupazione di suolo pubblico
Oggetto del procedimento (descrizione) Utilizzo di suolo pubblico per motivi di varia natura (lavori edili, attività commerciali e spettacolo, attività divulgazione politica, culturale e scientifica, raccolta fondi da parte di associazioni ONLUS) a carattere permanente e temporanea
Normativa di riferimento - D.Lgs. n. 446/1997 art. 63
- Regolamento Comunale COSAP
Ufficio responsabile dell'istruttoria Tributi
Responsabile del procedimento Bini Tiziana
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572 959257
t.bini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Il Dirigente
Dr. Antonio Pileggi
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) Dr. Antonio Pileggi tel. 0572 959316
a.pileggi@comune.monsummano-terme.pt.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni U.O.C. Bilancio e Risorse Umane
P.zza IV novembre 75/H
Ufficio Tributi
Lunedi al Venerdi ore 10.00 – 13.00
Martedi e Giovedi 14.30 – 17.00

Tiziana Bini tel. 0572 959257
t.bini@comune.monsummano-terme.pt.it
Termine di conclusione del procedimento - Occupazione Temporanea:
dal momento della presentazione della richiesta gli Uff. Polizia/Viabilità e Lavori Pubblici rilasciano nulla osta entro 7 giorni e quindi il termine di conclusione è di 15 gg.
- Occupazione Permanente:
dal momento della presentazione della richiesta gli Uff. Polizia/Viabilità e Lavori Pubblici rilasciano nulla osta entro 20 giorni e quindi il termine di conclusione è di 30 gg.
Eventuali altri termini procedimentali Da valutare su richiesta dell’interessato
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:
contraddittorio con Ufficio
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento presso la Tesoreria Comunale sportello di UNICREDIT SPA Filiale di Monsummano Terme (Piazza Giusti);
tramite versamento sul conto corrente postale n. 00109512 intestato al Comune di Monsummano Terme - Servizio Tesoreria - 51015 Monsummano Terme
Con Bancomat presso lo Sportello Urp posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
Carta di credito presso Sportello Urp posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
bonifico su questo IBAN : COD. IBAN IT 91 C 02008 70441 000103250153
Con Bancomat presso ufficio Economato posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
Carta di credito presso Ufficio economato posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
In contanti presso ufficio Economato;
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) - una pianta in scala adeguata, con delimitazione dell’area per la quale è richiesta la concessione e l'indicazione delle esatte dimensioni della stessa e la sua incidenza sulla superficie dei marciapiedi, della banchina e della sede stradale.
- una copia dei disegni e grafici della pianta e dei prospetti, con le relative misure, dei manufatti che s’intende installare sull’area richiesta
- l’eventuale nullaosta del competente ufficio statale o regionale per le occupazioni che comportano installazione di strutture, situate in zone soggette a vincoli monumentali o paesaggistici.
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Presentazione istanza a mano :
Ufficio Protocollo
Piazza IV Novembre 75/H
tel 0572 959201
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 13,00
il martedì ed il giovedi
dalle ore 14,30 alle ore 17,00
Presentazione istanza per PEC:

il ritiro è effettuato presso :
U.O.C. Bilancio e Risorse Umane
P.zza IV novembre 75/H
Ufficio Tributo
Lunedi al Venerdi ore 10.00 – 13.00
Martedi e Giovedi 14.30 – 16.30

Bini Tiziana tel. 0572 959257
email
t.bini@comune.monsummano-terme.pt.it