2021

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) STALLO DI SOSTA RISERVATO AI VEICOLI AL SERVIZIO DI PERSONE INVALIDE
Oggetto del procedimento (descrizione) Realizzazione segnaletica orizzontale di colore giallo e apposizione cartello di parcheggio riservato per tale categoria.
Normativa di riferimento Art. 188 D.Lgs. 30 aprile 1992, n.285 (Nuovo Codice della Strada) e art.381 D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di Esecuzione al N.C.d.S.)
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Comandante P.M Dott. Vinicio Nannini fino al 04/03/2020
Comandante P.M Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572 959402
f.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Comandante P.M Dott. Vinicio Nannini fino al 04/03/2020
Comandante P.M Franco Magrini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572-959402
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 90 giorni dalla data di presentazione della domanda
Eventuali altri termini procedimentali no
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli -nei confronti del provvedimento finale:
-nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione: proposizione di ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Toscana nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento finale (provvedimento favorevole o diniego)
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Nessun pagamento richiesto.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) -modello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto.
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it