2021

Settore U.O.C. Territorio e Sviluppo - Ufficio SUAP
Procedimento amministrativo (nome) Farmacie e strutture sanitarie
Oggetto del procedimento (descrizione) Farmacie e strutture sanitarie
Normativa di riferimento L.R. 25 febbraio 2000 n.16 - "Riordino in materia di igiene e sanità pubblica, veterinaria, igiene degli alimenti, medicina legale e farmaceutica.
Ufficio responsabile dell'istruttoria U.O.C. Territorio e Sviluppo
Responsabile del procedimento Geom. Maria Rosa Laiatici
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento Tel. 0572 959317
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Il Dirigente
Dr. Antonio Pileggi
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572 959316
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni U.O.C. Territorio e Sviluppo
Via E. Fermi, n.49
Lunedì ore 9,00 – 13,00
Giovedì ore 14,30 – 17,00
Fuori dagli orari suddetti solo su appuntamento.

Antonella Agellini Tel. 0572 959266 email


Anna Gasparri Tel. 0572 959240 email


posta elettronica:
 
Posta elettronica certificata (PEC)
Termine di conclusione del procedimento Procedimenti consultare anche il SUAP (http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/i-servizi/suap-sportello-imprese/sportello-impreseElenco dei Procedimenti (per maggiori dettagli su questi):
Autorizzazione all'apertura ed all'esercizio delle farmacie a seguito del decentramento - Termine di conclusione 30 gg
Disciplina degli orari e dei turni delle farmacie pubbliche e private - Termine di conclusione 120 gg
Autorizzazione alla variazione, anche temporanea degli orari d'esercizio - Termine di conclusione 30 gg
Disciplina dei turni di chiusura per ferie delle farmacie - Termine di conclusione 45 gg
Autorizzazione alla chiusura temporanea delle farmacie - Termine di conclusione 30 gg
Autorizzazione all'espletamento / cessazione del servizio notturno volontario - Termine di conclusione 30 gg
Autorizzazione al trasferimento della farmacia all'interno della sede di pertinenza - Termine di conclusione 30 gg
Autorizzazione al trasferimento della titolarità dell'esercizio farmaceutico - Termine di conclusione 30 gg
Presa d'atto variazioni non soggette ad autorizzazione - Termine di conclusione 30 gg
Autorizzazione all'esecuzione di ordinanza di convalida di sfratto relativa ad immobile sede di farmacia - Termine di conclusione 30 gg
Autorizzazione per apertura ed esercizio deposito di medicinali per uso umano e veterinario Termine di conclusione 90 gg
Autorizzazione all'apertura ed esercizio di struttura sanitaria privata - Termine di conclusione 90 gg
Autorizzazione all'ampliamento, riduzione e trasformazione dell'attività nell'ambito di struttura sanitaria privata - Termine di conclusione 90 gg
Autorizzazione all'ampliamento, riduzione e trasformazione dei locali in struttura sanitaria privata - Termine di conclusione 90 gg
Autorizzazione al trasferimento in altra sede di struttura sanitaria privata - Termine di conclusione 90 gg
Autorizzazione all'apertura ed esercizio studi medici / odontoiatrici - Termine di conclusione 60 gg
Verifica S.C.I.A. studi medici / odontoiatrici - Termine di conclusione 60 gg
Controllo autorizzazioni e S.C.I.A. - Termine di conclusione 120 gg
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:
Presentare (entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione dei motivi ostativi ) scritti, memorie e documenti.

nei confronti del provvedimento finale:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni.


nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni.
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione Vedi portale SUAP:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/i-servizi/suap-sportello-imprese/sportello-imprese
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Costi:
VEDI TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/system/files/pagine/tabella-diritti-suap_0.pdf

modalità di pagamento:
presso la Tesoreria Comunale sportello di UNICREDIT SPA Filiale di Monsummano Terme (Piazza Giusti);
tramite versamento sul conto corrente postale n. 00109512 intestato al Comune di Monsummano Terme - Servizio Tesoreria - 51015 Monsummano Terme
Con Bancomat presso lo Sportello Urp posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
Carta di credito presso Sportello del Cittadino posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
bonifico su questo IBAN : COD. IBAN IT 91 C 02008 70441 000103250153
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) Vedi portale SUAP:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/i-servizi/suap-sportello-imprese/sportello-imprese
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Presentazione istanza a mano :
Ufficio Protocollo
Piazza IV Novembre 75/h
tel 0572 959201
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 13,00
il martedì ed il giovedi
dalle ore 14,30 alle ore 17,00

Presentazione istanza per PEC:


il ritiro è effettuato presso :
U.O.C. Territorio e Sviluppo
Via E. Fermi, n.49
Lunedì ore 9,00 – 13,00
Giovedì ore 14,30 – 17,00
Fuori dagli orari suddetti solo su appuntamento.

Antonella Agellini Tel. 0572 959266 email


Anna Gasparri Tel. 0572 959240 email


posta elettronica:
 
Posta elettronica certificata (PEC)