2016

Settore U.O.A. POLIZIA MUNICIPALE
Procedimento amministrativo (nome) ACCERTAMENTO DI RESIDENZA.
Oggetto del procedimento (descrizione) Attività endoprocedimentale richiesto dall'Ufficio Anagrafe e volto ad appurare la veridicità dei fatti denunciati da colui che richiede l'iscrizione o la variazione anagrafica, tesi a verificare la sussistenza del requisito della dimora abituale.
Normativa di riferimento Art. 19 comma 2 del DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 30 maggio 1989, n. 223 “Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente”
Ufficio responsabile dell'istruttoria Polizia Municipale
Responsabile del procedimento Comandante P.M. Dott. Vinicio Nannini
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento 0572-959402
v.nannini@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento)
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento)
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni Rivolgendosi allo sportello della PM, ubicato in Piazza IV Novembre 75/f (orario 8,45-12,15 / martedì e giovedì anche 15,30-18,30), oppure chiamando il numero 0572-959400 o infine attraverso la posta elettronica rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica:
Termine di conclusione del procedimento 45 giorni.
Eventuali altri termini procedimentali no
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione no
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Nessun pagamento richiesto.
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott. Tranfaglia Celestino
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte)
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Ufficio Protocollo del Comune: 0572-9590
Ufficio Polizia Municipale: 0572-959400,
poliziamunicipale@comune.monsummano-terme.pt.it
o posta certificata comune.monsummano@postacert.toscana.it