2016

Settore U.O.C. Territorio e Sviluppo - Ufficio SUAP
Procedimento amministrativo (nome) MANIFESTAZIONI DI SORTE LOCALE
Oggetto del procedimento (descrizione) Tombole, lotterie, pesche di beneficenze
Normativa di riferimento D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 REGOLAMENTO CONCERNENTE LA REVISIONE ORGANICA DELLA DISCIPLINA DEI CONCORSI E DELLE OPERAZIONI A PREMIO, NONCHE' DELLE MANIFESTAZIONI DI SORTE LOCALI AI SENSI DELL' ART. 19, COMMA 4, DELLA LEGGE 27 DICEMBRE 1997, N. 449
Ufficio responsabile dell'istruttoria U.O.C. Territorio e Sviluppo
Responsabile del procedimento Geom. Maria Rosa Laiatici
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento Tel. 0572 959317
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (indicare solo se diverso dal responsabile del procedimento) Il Dirigente
Dr. Antonio Pileggi
Telefono e indirizzo di posta elettronica del responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso dal responsabile del procedimento) 0572 959316
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni U.O.C. Territorio e Sviluppo
Via E. Fermi, n.49
Lunedì ore 9,00 – 13,00
Giovedì ore 14,30 – 17,00
Fuori dagli orari suddetti solo su appuntamento.

Antonella Agellini Tel. 0572 959266 email


Anna Gasparri Tel. 0572 959240 email


posta elettronica:
 
Posta elettronica certificata (PEC)
Termine di conclusione del procedimento Vedi portale SUAP:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/i-servizi/suap-sportello-imprese/sportello-imprese
Eventuali altri termini procedimentali
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti all'interessato e modi per attivarli nel corso del procedimento:
Presentare (entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione dei motivi ostativi ) scritti, memorie e documenti.

nei confronti del provvedimento finale:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni.


nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni.
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione Vedi portale SUAP:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/i-servizi/suap-sportello-imprese/sportello-imprese
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari con i codici iban identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in tesoreria, per i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale, per i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento, da indicare obbligatoriamente per il versamento Costi:
VEDI TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/system/files/pagine/tabella-diritti-suap_0.pdf

modalità di pagamento:
presso la Tesoreria Comunale sportello di UNICREDIT SPA Filiale di Monsummano Terme (Piazza Giusti);
tramite versamento sul conto corrente postale n. 00109512 intestato al Comune di Monsummano Terme - Servizio Tesoreria - 51015 Monsummano Terme
Con Bancomat presso lo Sportello Urp posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
Carta di credito presso Sportello del Cittadino posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;
bonifico su questo IBAN : COD. IBAN IT 91 C 02008 70441 000103250153
Nome del soggetto al quale è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Segretario Generale dell'Ente
Dott. Tranfaglia Celestino
0572-9590
Atti e documenti da allegare (se il procedimento è ad istanza di parte) Per lotterie s'intende la manifestazione di sorte effettuata con la vendita di biglietti staccati da registri a matrice, concorrenti ad uno o piu' premi secondo l'ordine di estrazione. La lotteria e' consentita se la vendita dei biglietti e' limitata al territorio della provincia, l'importo complessivo dei biglietti che possono emettersi, comunque sia frazionato il prezzo degli stessi, non supera la somma di lire 100.000.000, pari ad euro
51.645,69, e i biglietti sono contrassegnati da serie e numerazione progressive;
per tombola s'intende la manifestazione di sorte effettuata con l'utilizzo di cartelle portanti una data quantita' di numeri, dal numero 1 al 90, con premi assegnati alle cartelle nelle quali, all'estrazione dei numeri, per prime si sono verificate le combinazioni stabilite. La tombola e' consentita se la vendita delle cartelle e' limitata al comune in cui la
tombola si estrae e ai comuni limitrofi e le cartelle sono contrassegnate da serie e numerazione progressiva. Non e' limitato il numero delle cartelle che si possono emettere per ogni tombola, ma i premi posti in palio non devono superare, complessivamente, la somma di lire 25.000.000, pari ad euro 12.911,42;
per pesche o banchi di beneficenza s'intendono le manifestazioni di sorte effettuate con vendita di biglietti, le quali, per la loro organizzazione, non si prestano per la emissione dei biglietti a matrice, una parte dei quali e' abbinata ai premi in palio. Le pesche o i banchi di beneficenza sono consentiti se la vendita dei biglietti e' limitata al
territorio del comune ove si effettua la manifestazione e il ricavato di essa non eccede la somma di lire 100.000.000, pari ad euro 51.645,69.
E' vietata la vendita dei biglietti e delle cartelle a mezzo di ruote della fortuna o con altri sistemi analoghi. I premi delle manifestazioni di cui sopra, consistono solo in servizi e in beni
mobili, esclusi il denaro, i titoli pubblici e privati, i valori bancari, le carte di credito ed i metalli preziosi in verghe. (Nota: Per la sola tombola sono ammessi premi in denaro).

Vedi portale SUAP:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/i-servizi/suap-sportello-imprese/sportello-imprese
Uffici recapiti e indirizzi di posta elettronica per richiedere le informazioni e presentare le istanze di parte Presentazione istanza a mano :
Ufficio Protocollo
Piazza IV Novembre 75/h
tel 0572 959201
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 13,00
il martedì ed il giovedi
dalle ore 14,30 alle ore 17,00

Presentazione istanza per PEC:


il ritiro è effettuato presso :
U.O.C. Territorio e Sviluppo
Via E. Fermi, n.49
Lunedì ore 9,00 – 13,00
Giovedì ore 14,30 – 17,00
Fuori dagli orari suddetti solo su appuntamento.

Antonella Agellini Tel. 0572 959266 email


Anna Gasparri Tel. 0572 959240 email


posta elettronica:
 
Posta elettronica certificata (PEC)